"L'educazione è l'arma più potente che si può usare per cambiare il mondo"
Nelson Mandela

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Corso base di Web Design

Questo corso è rivolto a tutte le persone che vogliono imparare a realizzare siti web creando passo passo i componenti che compongono il sito....

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Corso base di Photoshop

Questo corso è rivolto a tutte le persone che vogliono cimentarsi nel campo della postproduzione fotografica e del fotoritocco....

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Workshop di #gamedev

Hai mai voluto imparare a sviluppare dei veri e propri videogiochi? Ti sei sempre chiesto come fare? Questo corso è quello che fa per te! L'obiettivo ...

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Sviluppo Android App

Hai mai voluto imparare a sviluppare delle vere e proprie Applicazioni? Ti sei sempre chiesto come fare? Questo corso è quello che fa per te...

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Lezione 1: Introduzione storica

Talvolta diamo per scontato tutti gli strumenti che usiamo quotidianamente per comunicare e condividere le informazioni, ma il processo che ha portato alla comunicazione verbale, alla scrittura ed infine ad internet ha coinvolto molte civiltà ed ha richiesto molto tempo e trasformazioni....

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Lezione 2: Strumenti utilizzati

Come anticipato dalla scheda del corso, tutti gli strumenti e le librerie che utilizzeremo durante il corso sono gratuiti e disponibili per tutte le piattaforme....

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Lezione 3: Linguaggio Html

In questa lezione verrà introdotto il linguaggio Html e verranno illustrati gli elementi basi....

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Lezione 4: Linguaggio Css

Con il passare del tempo lo stile dei tag base html non bastò più ed arrivò la necessità di poter applicare degli stili personalizzati. Venne così introdotto nel 1996 il linguaggio Cascading Style Sheet (Css, in italiano "fogli di stile in cascata"). In questa lezione vedremo come si utilizza....

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Lezione 5: Struttura pagina web

In questa lezione entreremo nel vivo del Web Design e vedremo le strutture principali di una pagina web. A fine lezione realizzeremo un sito internet vero e proprio....

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Lezione 6: Responsive design

In questa lezione entreremo nel vivo del Responsive Design ed utilizzeremo il framework Bootstrap, rilasciato dagli sviluppatori del Social Network Twitter....

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Lezione 1: introduzione e configurazione di Photoshop

In questa prima lezione vedremo alcuni concetti base riguardanti la fotografia digitale e daremo un primo sguardo a quali sono gli strumenti principali di Adobe Photoshop....

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Lezione 2: Strumenti principali - Livelli e maschere

In questa lezione entreremo nel vivo dei livelli e delle maschere sviluppando due lavori principali. Nel primo lavoro creeremo un volantino di un evento per comprendere appieno l’utilizzo dei livelli e nel secondo applicheremo determinati effetti in una certa zona di una foto utilizzando le maschere....

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Lezione 3: Restauro e miglioramenti immagini

In questa lezione vedremo gli strumenti principali per restaurare e migliorare delle foto preesistenti, utilizzando nuove funzioni presenti in Photoshop. In particolare utilizzeremo lo strumento Pennello Correttivo al Volo, la regolazione Valori Tonali e come portare un elemento in primo piano....

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Lezione 4: Filtri ed Effetti

In questa lezione vedremo come si trasforma una foto a colori in Bianco e Nero ed applicheremo alcuni filtri fotografici a delle immagini pre-esistenti....

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Lezione 5: Fotoritocco

In questa lezione apprenderemo le basi del fotoritocco andando a togliere o modificare imperfezioni sul volto di una persona e vedremo come è possibile eliminare un oggetto indesiderato in una foto....

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Lezione 6: Considerazioni finali

In questa ultima lezione vedremo come inserire la scritta del copyright su una foto (esempio: © Ludovico Bonora) e faremo un ripasso su livelli e maschere facendo un semplice esercizio in cui vedremo come è possibile aumentare la luminosità delle zone di ombra e diminuirla nelle zone più esposte alla luce....

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Lezione 0: Introduzione e configurazione di Unity3d

Unity3D è uno strumento gratuito che ci permette di sviluppare videogiochi sia in 2D che in 3D. Durante il corso svilupperemo solo giochi in 2D. Questo programma è molto utile per tre motivi principali...

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Lezione 1: Area di gioco

In questa prima lezione andremo a creare il nostro progetto in Unity3d e definiremo gli elementi principali del nostro gioco. In particolare andremo a definire l'area di gioco ed i suo elementi principali....

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Lezione 2: Movimento giocatori

In questa lezione definiremo il movimento dei due giocatori ed entreremo nel vivo della programmazione. In particolare faremo in modo che i due giocatori si possano muovere tramite i tasti della tastiera del computer...

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Lezione 3: Movimento Palla

In questa lezione andremo ad assegnare la velocità alla palla in modo tale da farla muovere...

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Lezione 4: Punteggio Giocatori

In questa lezione andremo ad aggiornare il punteggio della partita in base a quale giocatore fa punto...

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Lezione 5: Stoppare la palla

In questa lezione andremo ad effettuare qualche modifica allo script della palla in modo da farla stoppare qualche secondo non appena viene rimessa in centro allo schermo...

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Lezione 6: Direzione palla dopo collisione

In questa lezione velocizzeremo la palla e gli daremo l'effetto ogni volta che entra in collisione con uno dei due giocatori...

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Lezione 7: Intelligenza artificiale

In questa lezione creeremo una nuova modalità di gioco: la modalità contro la macchina, una sorta di semplice "Intelligenza artificiale"...

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Lezione 8: Menu principale

In questa lezione andremo a creare il menu principale del videogioco e quello secondario per scegliere la modalità di gioco...

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Lezione 9: Menu vincita

In questa lezione aggiungeremo il menu della vincita di ogni giocatore ed apporteremo qualche ultima modifica per terminare il gioco...

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Lezione 10: Esportare il gioco

In quest'ultima lezione del corso vedremo come si esporta il gioco e per che formati è possibile esportarlo...

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Lezione 1: Introduzione

In questa prima lezione introdurremo il sistema Android e l'interfaccia di Android Studio. Approfondiremo l'aspetto di pianificazione di un progetto e delineeremo le varie fasi di sviluppo. Infine creeremo la nostra prima applicazione...

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Lezione 2: Layout ed elementi principali

In questa lezione vedremo com'è organizzato il layout di un'applicazione e quali sono gli elementi principali che lo compongono...

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Lezione 3: Activity e Fragments

In questa lezione vedremo quali sono gli elementi principali del sistema Android e la differenza tra i due principali elementi, le Activity ed i Fragment...

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Lezione 4: Sensori e Risorse

In questa lezione vedremo come è possibile accedere ai sensori ed alle risorse di un dispositivo. In particolare cercheremo di fare un'app che faccia una scansione WiFi delle resti presenti ed un'altra che ci permetta di ricavare le coordinare Gps della posizione corrente...

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Lezione 5: Database NoSQL

In questa lezione vedremo come è possibile collegare un database esterno ad una applicazione Android. In particolare vedremo il database NoSQL Firebase, strumento gratuito di Google...

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