In questo articolo vedremo come installare il browser web Mozilla Firefox. Alla fine dell’articolo è presente un video in cui vengono spiegate tutte le operazioni svolte di seguito.

Per prima cosa apriamo il browser web Microsoft Edge: clicchiamo sul logo di windows  ed apriamo così il menu di Start:

A questo punto scriviamo sulla tastiera “Edge” e clicchiamo sul programma “Microsoft Edge” . Una volta cliccato si avvierà il browser web:

Adesso andiamo a scrivere nella barra degli indirizzi (lo spazio dove c’è scritto “Cerca sul web o scrivi l’indirizzo del sito”) firefox e premiamo il tasto invio della tastiera. Tra i risultati che ci compaiono andiamo a cliccare su Scarica Firefox — Il browser libero e gratuito — Mozilla:

Nella pagina che si aprirà premiamo sul bottone verde . Adesso premiamo su “Salva”  e poi su “Esegui” . A questo punto è probabile che il computer vi chieda il permesso di eseguire il file che avete appena scaricato. Se vi appare questa richiesta premete su “Si”.

Come vedete adesso si avvierà il programma di installazione:

Adesso premiamo sul bottone “Installa”  e si avvierà automaticamente il programma di installazione che scaricherà ed installerà automaticamente il browser web:

Non appena il programma di installazione avrà terminato le sue operazioni, si aprirà questa finestra: 

Spuntiamo la scritta  cliccandoci sopra ed infine premiamo sul bottone “Avanti” . A questo punto verrà avviato il browser web mozilla firefox:

Video: